5 consigli per aiutarti a non ossessionarti con un ragazzo

Essere innamorati di qualcuno è una sensazione meravigliosa ed è spesso visto come il momento migliore per sentirsi vivo. Sì, ma solo se questi sentimenti sono condivisi dalla persona che ti interessa. Molte donne si innamorano di qualcuno, ma soffrono perché questi sentimenti non vengono ricambiati, e il loro amore rischia di trasformarsi in ossessione.
Ecco cinque modi per non ossessionarsi con quel ragazzo e passare a nuove relazioni sane.

Scegliere un hobby.

Uno dei modi più semplici per superare l’ossessione per qualcuno è praticando un hobby e concentrando il tuo tempo ed energia su questo. Sei una persona che vale la pena, quindi perché non dovresti fare cose che ti fanno sentire bene e che ti piacciono? Semplicemente perché questa persona non ricambia i tuoi sentimenti, non significa che tu valga meno. Usa questa opportunità per investire su te stessa e continuare ad apprendere e crescere.

Concentrarsi sui suoi difetti.

Quando siamo completamente innamorati di qualcuno, tendiamo a eclissare i suoi difetti, non importa quanto questi siano chiaramente evidenti. Vogliamo solo vedere il lato positivo e ciò che apporta alla nostra vita. Troppo spesso tendiamo a idealizzarlo, ma dobbiamo ricordare che anche lui è umano e che nessuno è perfetto. Una volta che te ne rendi conto, riuscirai a vedere quei difetti, come ad esempio che fuma come un turco, che non è sempre onesto con te o che è un nullafacente che non ha intenzione di lavorare.

Spostare il punto di attenzione.

Quando vedi che la tua giornata inizia e finisce con lui in mente, puoi riconoscere la tua ossessione e puoi iniziare a cercare di correggere questo comportamento. Ad esempio, quando vedi che lui occupa il 75% dei tuoi pensieri, puoi smettere di pensare a lui e fare uno sforzo di pensare a qualcos’altro. Ci vorrà una certa pratica, ma ci riuscirai, anche a costo di tormentarti con una canzone orecchiabile o tenendoti occupata con il lavoro.

Inizia ad uscire.

Questo è uno dei modi più semplici per superare l’ossessione per qualcuno che non condivide i tuoi stessi sentimenti. Forse ti sei buttata troppo a capofitto quando hai iniziato a provare qualcosa per questo ragazzo. Quindi adesso quando fai lo sforzo di chiacchierare con qualcuno di nuovo, ripeti: “Ehi, merito di essere felice e visto che non posso esserlo con lui, troverò qualcun altro che mi farà felice”.

Tu sei il centro del tuo universo.

Invece di concentrare tutto intorno a questo ragazzo, devi renderti conto che tu sei la persona più importante della tua vita e che, se vuoi cambiare qualcosa, devi essere tu a cambiarla. Nessun altro lo farà per te. Quindi, mettiti al centro del tuo universo e concentrarti sull’essere felice.