I 4 principali luoghi comuni sugli incontri online

Man mano che avanziamo negli anni speriamo di poter trovare qualcuno con cui poter trascorrere il resto della nostra vita. Per tanto tempo, le persone hanno provato a trovarlo/a in bar, appuntamenti al buio, amicizie, amici di amici… Negli ultimi anni, gli incontri online sono diventati molto popolari e, grazie a questi siti web, sempre più coppie si sono conosciute ed innamorate. Ciò nonostante esistono anche diversi luoghi comuni sugli incontri online che impediscono a milioni di persone di prendere questa esperienza sul serio. Certo, le persone si iscrivono solo per vedere di cosa si tratta, ma potreste restare sorpresi da quante persone abbandonano.

Eccovi i 4 principali luoghi comuni sugli incontri online che impediscono alle persone di dare loro un’opportunità.

  1. I siti web di incontri online è una cosa da perdenti

Le persone tendono a pensare che coloro che ricorrono agli incontri online lo fanno perché sono poco attraenti, hanno scarse abilità sociali, o più semplicemente, perché sono dei perdenti. Ciò non potrebbe essere più lontano dalla verità. In realtà, molte persone che si iscrivono su questi siti web sono uomini e donne di successo, le cui carriere non lasciano tempo da dedicare alla ricerca di un partner. Naturalmente, uno dei più grandi vantaggi degli incontri online è che, in teoria, è possibile conoscere migliaia di persone in una sola serata.

  1. Qualsiasi utente online è un bugiardo

Per qualche ragione, le persone su Internet sono viste come bugiarde e con qualche secondo fine. Questo è uno dei principali motivi per cui le persone non si fidano degli incontri online. Come possiamo essere sicuri che la persona con cui parliamo è effettivamente chi dice di essere? Permettetemi di chiedervi questo, cosa cambia rispetto a quando conosci qualcuno in un bar? Sapete solo ciò che vi dicono.

  1. Le relazioni online sono destinate al fallimento

Molte persone hanno questa strana idea che un rapporto online è destinato al fallimento. Sebbene sia impossibile dire che le persone che si sono conosciute online si trovino in un rapporto di lunga durata (Internet e gli incontri online non esistono da così tanto tempo), possiamo dire che secondo lo studio commissionato da eHarmony, un terzo dei 19.131 americani che si sono sposati tra il 2005 e il 2012, hanno iniziato online. Ciò significa che circa 6.313 coppie si sono piaciute abbastanza da fare il grande passo e sposarsi. Tra i matrimoni intervistati, il 5,96% di queste coppie conosciutesi online si sono divorziate, mentre delle coppie divorziate che si sono conosciute offline la percentuale sale a 7,67%. Quindi, secondo tale studio le relazioni online hanno meno probabilità di finire con un divorzio. È qualcosa su cui pensare!

  1. Gli incontri online sono impersonali e banali

Non si può negare che facciamo affidamento su Internet per un sacco di cose: finanza, shopping, divertimento e social network. Alcuni ritengono che Internet stia rendendo l’interazione faccia a faccia obsoleta e che gli incontri online ne siano un esempio. In realtà, per molte persone è più facile aprirsi e connettersi con altri utenti attraverso messaggi ed email, piuttosto che avvicinarsi a qualcuno e cercare di iniziare una conversazione. Con gli incontri online, possiedi un profilo che può dare il via ad una chiacchierata rilassata. In un certo senso, questo vi rende meno vulnerabili e forse anche un po’ più coraggiosi.