5 cose da fare per superare una rottura

All’inizio del rapporto, era tutto fantastico. Andavate d’accordo, eravate felici, ridevate un sacco. Tuttavia, con il tempo le cose sono cambiate. Adesso che hai deciso di rompere con il tuo ragazzo, smettere di pensare a lui potrebbe risultarti più difficile di quanto pensassi, anche se sei stata tu a decidere di darci un taglio.

Eccoti cinque modi per superare una rottura più velocemente. Dopo tutto, nessuno vuole struggersi per il proprio ex troppo a lungo.

1. Scrivi e completa una lista di cose da fare. Quando programmi diverse attività che hai in mente di fare, stai dedicando del tempo a te stessa. Tieni la lista a portata di mano, in modo che ogni giorno ti ricorderai di avere delle cose da fare. Questo include cambiare l’olio della macchina, lavare i tappeti, o fare le pulizie di primavera. Qualunque cosa sia, la produttività è il modo migliore per tenersi occupati.

2. Adotta un animale domestico. Se ti piacciono gli animali e non sei allergica, perché non prenderti un cane o un gatto? Questi adorabili animali possono dare uno scopo alle tue giornate ed essere un fedele compagno in quei giorni in cui ti senti particolarmente triste e solitaria. Tuttavia, questo non può essere il motivo principale per adottare un animale domestico, ma a volte queste situazioni risultano essere la cosa migliore sia per te che per l’animaletto adottato!

3. Fai un corso online. Adesso che sei sola e stai cercando di rimanere occupata, quale modo migliore di riempire la tua agenda che seguendo un corso online? Le lezioni online non sono ti terranno la mente occupata, ma arricchiranno anche la tua vita e ti aiuteranno a non struggerti per il tuo ex. Inoltre, chi non vuole imparare sempre cose nuove?

4. Organizza un viaggio di fine settimana. Sia che tu stia andando in viaggio da sola o con pochi amici, viaggiare è sempre una valida opzione per chi vuole mantenere l’ex-fidanzato fuori dalla propria mente. Non solo potrai uscire dalla città e fare qualcosa di divertente, ma potrai anche concentrarti su ciò che ti rende felice e rilassarti. Si tratta di una situazione win-win!

5. Aiuta gli altri e fai volontariato. Il volontariato è un modo fantastico per tenere la tua mente lontana dalla recente rottura e apportare qualcosa alla comunità. Se desideri dedicare il tuo tempo aiutando i bambini a fare i compiti, servendo il cibo alla mensa dei poveri o parlando con gli anziani o i malati in un ospedale o nelle case di cura, vedrai che quando il tuo servizio di volontario sarà finito, ti sentirai più ricca e completa. Nonostante tu stia impiegando il tuo tempo per allontanare qualcosa dalla tua mente, queste persone che stai aiutando apprezzeranno i tuoi sforzi a prescindere dalla tua motivazione.