Come chiedere di uscire ad una ragazza da poco single

Tutti ci siamo trovati nella situazione in cui ci piace qualcuno con cui non siamo mai potuti stare perché aveva già una relazione. Normalmente ci struggiamo per lei aspettando il momento in cui sarà single. Tuttavia non è facile come sembra, e quando sappiamo che ha rotto con il suo fidanzato (o il suo fidanzato ha rotto con lei), l’unica cosa che vogliamo fare è alzare la cornetta e chiederle di uscire prima che lo faccia qualcun’altro. Ma faresti meglio a ripensarci perché non conosci il suo stato d’animo attuale. In alcuni casi, potresti avere successo, in altri potresti sembrare un opportunista e farla scoppiare in lacrime.

Passo 1.
Ti consigliamo di resistere alla tentazione di chiederle immediatamente di essere la tua fidanzata. Invece, valuta la sua stabilità emotiva chiedendole di trascorrere un po’ di tempo insieme. Non avvicinarti a lei chiedendole un appuntamento, ma invece proponile di andare al centro commerciale e chiedile di farti compagnia. Se lei dice di no, va bene lo stesso perché comunque apparirai come una persona educata. Se lei dice di sì, starà a lei aprirsi all’idea di passare del tempo con te.

Passo 2.
Se accetta di uscire con te, fai attenzione ai segnali che indicano se ti vede come un amico o magari come qualcosa di più. Può farlo avvicinandoti delicatamente a lei. Se state guardando le vetrine dei negozi, avvicinati fingendo di guardare meglio il prezzo dei vestiti ad esempio. Se lei si allontana magari potrebbe sentirsi un poco a disagio o potrebbe non essere interessata a te. D’altra parte, se non si muove o si avvicina a te, allora potrebbe esserci dell’interesse da parte sua.

Passo 3.
Se lei si avvicina, è il momento di giocare duro. Una volta che l’appuntamento platonico si è concluso, potresti chiederle se uscirebbe con te per un vero e proprio appuntamento. Se è interessata all’idea, naturalmente accetterà. In caso contrario, ti dirà che ancora non è pronta per uscire con nessuno. Non importa la decisione, rispettala e non la pressare a dire di sì.

Passo 4.
Se vi state conoscendo, sentiti libero di parlare di qualsiasi cosa, tranne delle tue ex. Non dovresti uscire questo tema in nessun caso. Se lei inizia a parlare del suo ex, probabilmente per te sarà brutto, ma sai che è appena uscita da una storia e pertanto cerca di avere empatia. Tutto ciò che puoi fare è essere te stesso, seducendola nel miglior modo possibile.

Passo 5.
Lasciale un poco di spazio dopo l’appuntamento. Probabilmente le avrai dato da pensare e quindi meglio darle tempo per elaborare tutto. Fai seguire l’incontro da un messaggio o da una breve email per farle capire che ti è piaciuto passare del tempo con lei e che parlerete presto. Dopo un po’ di tempo, potresti trovare un’attività da fare insieme. Mantieni il rapporto vivace e coinvolgente!