7 movimenti del linguaggio del corpo per apparire più sicuro

La fiducia è molto importante per uomini e donne, ma saresti sorpreso di sapere quante persone non hanno fiducia in sé stesse. Detto questo, la fiducia è comunque facile da simulare.

Se non sei una persona naturalmente fiduciosa, non preoccuparti troppo perché puoi fare cose che ti faranno apparire più sicuro.

1 – Non incrociare le braccia.
Probabilmente l’avrai già sentito, ma quando incroci le braccia, dichiari apertamente di non essere accessibile e apparirai triste e abbattuto. Amy Cuddy, ricercatore di Harvard Business, ha affermato che incrociando le braccia aumenterai anche i livelli di stress!

2 – Prendi spazio.
Quanto più spazio hai, più sicuro sembrerai. Cuddy dice che mentre incrociare le braccia non è una buona idea, occupare spazio gesticolando con le mani è segno di potere e ti aiuterà a rivendicare il tuo territorio.

3 – Tieni la testa alta.
È una buona idea mantenere un atteggiamento positivo, per questo dovresti camminare sempre con la testa alta. Questo dimostra che non sei timido e che sei pronto a parlare con chi si avvicina a te. Inoltre, in questa posizione, ottimizzerai l’assunzione di ossigeno e manterrai forti i tuoi muscoli.

4 – Mantieni il contatto visivo.
Il contatto visivo è un ottimo modo per dimostrare di avere fiducia in un contesto sociale. Mostra che sei disposto ad impegnarti, ti rende una persona amichevole e, naturalmente, ti mostra fiducioso. A volte le persone con scarsa autostima evitano lo sguardo di qualcuno perché li fa sentire a disagio o non sanno quanto tempo guardare senza sembrare strani.

5 – Spegni il telefono.
Le persone con problemi di ansia nei contesti sociali, si affidano alla fiducia per cercare di superarla. Le persone che si sentono a disagio in queste situazioni spesso fingono di essere al telefono quando qualcuno cerca di avere una conversazione con loro. Invece di nasconderti dietro il tuo smartphone e fingere di avere una conversazione con qualcuno dall’altra parte della cornetta, spegni il telefono e inizia un’interazione sociale.

6 – Sorridi.
Ci sono troppe persone che non sorridono, e questo è abbastanza deprimente. Puoi cambiare la situazione offrendo un sorriso a chi incrocia il tuo cammino. Sorridendo dimostrerai alla gente di essere più avvicinabile, amichevole e fiducioso!

7 – Non rinunciare alle tue opinioni.
Sebbene non vuoi discutere al primo appuntamento, non dovresti rinunciare alle tue opinioni semplicemente perché il tuo partner non è d’accordo con te. Quando cambi di opinione così facilmente, le persone tendono sospettare di te e cominciano a pensare che qualsiasi cosa tu dica, è per trovarti dallo stesso lato del tuo partner. Sii indipendente dagli altri e pensa con la tua testa.