Come trattare con qualcuno che flirta con la tua ragazza

Immagina di essere fuori con la tua ragazza e di vedere un ragazzo flirtare con lei. Potresti affrontare la situazione in diversi modi, molti lo insulterebbero, altri semplicemente lo ignorerebbero. Tuttavia, esiste anche un’altra alternativa grazie alla quale potresti uscirtene come un signore, guadagnando il rispetto della tua ragazza e, forse, anche del ragazzo.

Passo 1.
Analizza il rapporto che hai con la tua ragazza vedendo come lei gestisce il flirt. Se flirta con il ragazzo, parlale e falle sapere che sei a disagio. Se ignora il flirt o dice al ragazzo di smetterla, allora puoi essere fiero di lei e del vostro rapporto.

Passo 2.
Impara a riconoscere la differenza tra flirtare ed essere cordiale. Molte volte abbiamo difficoltà a distinguere le due cose e fraintendiamo la situazione. Devi fare attenzione a capire se il ragazzo è semplicemente gentile con la tua ragazza, cosa per cui non dovresti sconvolgerti, o se veramente ci sta provando con lei. Se sta flirtando con lei, naturalmente hai tutte le ragioni per arrabbiarti.

Passo 3.
Se ti è chiaro che sta flirtando con la tua ragazza, potrebbe essere un semplice malinteso perché magari non si rende conto che è occupata. Puoi facilmente porre rimedio a questa situazione mostrandoti affettuoso nei confronti di lei. Dalle un bacio, abbracciala o sussurrale qualcosa all’orecchio, questo dimostrerà chiaramente che tra di voi c’è un rapporto intimo. Naturalmente, cerca di non esagerare poiché potresti sembrare geloso piuttosto che affettuoso.

Passo 4.
Evita di arrabbiarti. Quando vedi un ragazzo provandoci con la tua ragazza, ricordati di respirare e rilassarti. Non appena si rende conto che non è da sola, dovrà smettere di flirtare. Se invece ignora la tua presenza e continua a flirtare con lei, cerca di mantenere la calma e di adottare un atteggiamento pacifico per gestire la situazione.

Passo 5.
Se non ce la fai più, fatti avanti e di’ qualcosa al ragazzo. Se continua a flirtare con lei, digli chiaramente che è la tua ragazza e fagli sapere che non ti piace il modo in cui le sta parlando. È probabile che lo prenderai alla sprovvista e che non saprà cosa rispondere. Ricorda che, anche se va contro il tuo istinto, mantenendo l’educazione e la calma ti guadagnerai il rispetto delle persone che ti circondano. Inoltre, non è che meglio fare così che prendersi a botte inutilmente?

Passo 6.
Se tutte la tecniche falliscono e il ragazzo con capisce gli avvisi che gli stai mandando, porta la tua ragazza lontana da lui, in un posto in cui potete stare vicini. Se continua a flirtare, chiedi alla tua ragazza se preferisce lasciare il locale e andare da qualche altra parte.