5 cose arroganti che gli uomini mettono nei profili per dating

Siamo i primi ad ammetterlo… gli incontri online possono essere un po’ strani, soprattutto se è la prima volta che ci si prova. In sostanza, ti stai mettendo all’asta nella speranza che qualcuno sia attratto da una piccola scelta di foto, che offrono una sintesi superficiale del tipo di persona che sei… e augurandoti che qualcuno abbocchi all’amo.

Certo, c’è un sacco di gente che è capace di creare profili fantastici che ti fanno dire “Devo conoscerlo subito” ma, la maggior parte delle volte, si vedono profili noiosi e scialbi. E poi… ci sono profili di ragazzi che sono così pieni di arroganza da farti pensare se li abbiano riletti prima di pubblicarli.
Abbiamo raccolto le cinque cose più comuni che gli uomini scrivono e che ti fanno passare ad altro chi sta sfogliando il loro profilo. Ragazzi, vi consigliamo di prendere appunti!

1. Postare foto di bambini che non sono i tuoi
La maggior parte di donne impazziscono per i bambini, è un dato di fatto, e alcuni uomini giocano su questo. Purtroppo, alle volte ci è capitato di vedere un uomo in posa con un bimbo molto piccolo nella foto del suo profilo. All’inizio ci siamo commosse e abbiamo cominciato a sognare i possibili scenari che avrebbero potuto darsi uscendo con un padre single. Poi, dopo aver deciso di buttarci e mandargli un messaggio, abbiamo scoperto che il bambino è il figlio di sua sorella o un bimbo a cui ha fatto da babysitter. Ragazzi, non postate foto di bambini che non sono i vostri, o almeno scrivetelo in una didascalia in modo che sia chiaro per tutti. E farete comunque una bella figura, se non addirittura migliore!

2. Profili che dicono che devi contattarli tu per prima
Anche se non so vede spesso, ci sono degli uomini che sono convinti di poter chiedere agli altri di mandar loro un messaggio per “mostrare la loro serietà”. Alcuni si spingono al punto di dire come del tipo “Risponderò a chi scrive il messaggio migliore” o “Se mi scrivi solo un ciao, puoi prevedere che non ti risponderò”. Sul serio? Dicendo cose del genere, devi reputarti fortunato che ci sia anche solo una donna che ti scriva qualcosa!

3. Puntare sulla tua statura come unica tua qualità
Tutti sanno che se un uomo è alto ha maggiori possibilità di piacere alle donne di uno con la statura di Danny De Vito… ma è possibile scrivere solo che si è alti su proprio profilo? In realtà, fa pensare che tu non abbia nient’altro da dire su di te o che sia l’unica cosa di cui puoi andare fiero. Se è così, perché dovremmo voler uscire con qualcuno il cui unico desiderio e risultato nella vita è di essere alto: che oltretutto è una dote naturale e non hai nemmeno dovuto impegnarti per averla!

4. Un sacco di foto di feste
Beh, a tutti piace fare festa di tanto in tanto. Infatti magari abbiamo una o due foto che ci ritraggono a una festa in discoteca sui social network. Ma se il tuo profilo su un sito di incontri è pieno di foto in cui hai in mano una bottiglia di birra, è probabile che le donne passino oltre. A nessuna piace uscire con qualcuno che vuole solo fare festa, a meno che non si tratti di una persona con gli stessi gusti. Comunque sia, mostra alle potenziali interessati che c’è qualcos’altro che ti interessa oltre a un boccale di birra.

5. Insultare le tue ex
È successo a tutti di avercela ancora con qualche ex, ma non è un buon motivo per gettargli fango addosso. Se pensi di dover anche solo parlare di qualche ex nel tuo profilo, vuol dire solo che non sei pronto per stare con qualcun altro: forse sarebbe meglio che facessi un passo indietro e lavorassi un po’ su te stesso.