Come smettere di essere una ragazza cattiva e diventare una donna

Quante volte ti è capitato di uscire e di incontrare un gruppo di donne che ti è sembrato ti guardassero di traverso? O, ancora peggio, sei una di queste donne che si divertono a disprezzare le altre e parlano male di loro dietro alle spalle, per un motivo o per un altro? Non è raro notare questi comportamenti nelle donne e, purtroppo, anche tra quelle che si dicono tue amiche.

Se sei la versione adulta di una di queste ragazze cattive, forse è meglio che tu faccia un passo indietro e capisca quali sono le qualità di una “vera” donna, e che ci lavori sopra per diventare una persona migliore e più matura.

1. Autenticità

Le donne, soprattutto nel luogo di lavoro, spesso devono comportarsi in un certo modo per essere prese sul serio. Alle volte credono di dover fare le dure in ufficio per essere rispettate. Se questa però non è la tua natura, alla lunga ti diventerà pesante. Invece di sforzarti di far finta di essere quello che non sei, sii autentica e sempre te stessa. Se non sei d’accordo con qualcosa, spiegalo a modo tuo. Le persone ti ascolteranno di più se sarai più sincera invece di recitare sempre una parte.

2. Onestà

Una donna con un’integrità morale di fatto ha tutte le qualità che dice di avere. Per esempio, se dici a qualcuno che sei una persona onesta ma non lo sei… oltre a essere un male per te, fa capire che non hai alcun rispetto di te stessa e ti crea un dissidio interiore. Se invece agisci nel modo in cui dici di essere, mostri di avere veramente quelle qualità e ti sentirai molto meglio con te stessa.

3. Intuito

Ti succede mai di avere una stretta allo stomaco che ti dice che c’è qualcosa che non va? L’intuito è questo, e non dev’essere ignorato. Una donna che ascolta il proprio intuito, a prescindere da ciò che gli altri o la società possono dire, di rado si ritrova a fare brutte esperienze. Le donne possiedono per natura questa capacità naturale e, invece di fare quello che dicono gli altri, accettala e approfitta della sua straordinaria capacità di tenerti fuori dai guai.

4. Pensa per te

Ma chi ha detto che le donne aspettano sempre un cavaliere con l’armatura scintillante o un principe azzurro che le salvi nella vita? Ci sono molte donne che si considerano le salvatrici di se stesse ed è così che deve essere. Non devi mai pensare di non poter fare da sola né lasciarti mai prendere dal vittimismo. Ricordatevi, signore, la vostra vita dipende da voi, godetevela!

5. Femminilità e bellezza

È triste vedere come alle volte le persone si prendano gioco di una donna perché tiene alla propria femminilità e bellezza. Una donna matura accetta queste qualità e sa quando e come utilizzare il loro potere senza essere eccessiva né volgare, a differenza delle ragazze che usano la propria carica erotica per cercare di attirare l’attenzione. Una donna adulta rispetta il proprio corpo ed esprime la sensualità in modo meno provocante.

6. Ammettere i propri errori e cercare di correggerli

È impossibile non fare errori di qualche tipo nella vita. Le donne immature non avranno problemi a darne la colpa agli altri mentre una vera donna li ammette e intraprende le azioni necessarie per cercare di correggerli. In più, se qualcuno commette un errore, una vera donna non cerca di mettere gli altri in cattiva luce o di farli sentire colpevoli solo per mostrare di essere superiore agli altri.

7. Amore incondizionato

Una vera donna ama con tutto il cuore, anche se sa che questo comporta dei rischi. Capisce che con il vero amore può riuscire in qualunque cosa. E l’uomo che le sta accanto che ricambia il suo amore? È una cosa che rende la vita degna di essere vissuta.