Quanto aspettare per chiamare dopo il primo appuntamento?

Magari stai leggendo questo articolo, perché sei appena tornato a casa da fantastico appuntamento con qualcuno che sembra davvero interessarti. Avete riso, condiviso storie incredibili, cenato, ballato, e magari vi siete anche baciati a fine serata. Così adesso ti stai chiedendo quanto tempo devi aspettare prima di ricontattarlo/a. I soliti tre giorni di attesa prima di chiamare potrebbero sembrarti un’agonia, mentre tre ore potrebbero sembrare troppo poche.

Le prime ore dopo un fantastico primo appuntamento possono convertirsi in una tortura. Quindi… Quanto tempo devi aspettare prima di ricontattarlo/a?

Oggi la tecnologia è una parte così integrante della nostra vita che è quasi impossibile aspettare tre giorni. Dai, ammettilo… La prima cosa che ha fatto questa mattina è prendere il telefono e controllare la posta elettronica o andare su Facebook, alle volte anche prima di uscire dal letto. È normale, infatti se dovessi aspettare i soliti tre giorni, come facevano i tuoi genitori, potresti correre il rischio che la persona pensi che non sei davvero interessato/a a lei.

Ora, qui è dove la cosa si fa complicata. Gli uomini di solito contattano dopo il primo appuntamento per chiedere alla ragazza di uscire di nuovo. Pertanto è una buona idea per la donna inviare un “Grazie” dopo il primo incontro.

Quando dovresti inviare questo educato promemoria del fantastico appuntamento che hai appena avuto? Beh, dipende. Se l’incontro è in prima serata e torni a casa relativamente presto, puoi inviarlo prima di andare a letto. Gli farai sapere che hai trascorso una fantastica serata e che stai andando a letto felice. Se torni a casa abbastanza tardi (ad esempio nelle prime ore del mattino), invia il messaggio la mattina quando ti svegli. Puoi fargli sapere che hai passato una serata così piacevole che ha dormito come un angioletto.

Lo scopo di questo testo di ringraziamento è mostrargli che ti sei realmente divertita durante l’appuntamento e dargli così un segnale che desideri rimanere in contatto con lui, e che ti piacerebbe persino uscire di nuovo. Questo lo spingerà a invitarti ad un secondo appuntamento!

Le regole per contattare la persona dopo il primo appuntamento sono piuttosto semplici. Se ti piace davvero, non dovresti sentirti in imbarazzo per ringraziarlo dell’appuntamento. Non dovresti sentirti come uno stalker perché lo/la stai contattando durante le 24 ore successive all’incontro. Diciamo che invece di 72 ore, cerca di aspettare circa 36 ore al massimo. Non ci vuole molto, solo un semplice testo, un’email, o anche una chiamata.

Inoltre… è possibile che tu abbia passato un bell’appuntamento ma che non abbia notato la connessione. Invece di spingerlo a chiedervi di uscire (o ancora peggio, ignorarlo), cercate di essere oneste e gentili con il ragazzo. È la cosa giusta da fare!