7 consigli per degli incontri intelligenti

Suggerimenti per i single: cosa fare e cosa non fare nel mondo degli incontri online

Se pensi che sia sufficiente entrare nel mondo degli incontri online armato di un bel sorriso e dei tuoi vestiti migliori, hai sbagliato tutto. Il mondo degli incontri online è molto più competitivo, e con il progresso tecnologico e la visualizzazione globale è cambiato. Eccoti le regole generali che devi sapere e che potrebbero esserti utili:

Cosa fare

1. Positività: Sfoggia un sorriso affascinante e ricorda che una persona felice e positiva è sempre più attraente. Dopo essere uscito per un paio di appuntamenti, prova a lasciare da parte i problemi della vita quotidiana.
2. Educazione: Essere educato e rispettoso, sia con le donne che con gli uomini, ti farà guadagnare un sacco di punti.
3. Mentalità aperta: Sono finiti i tempi in cui si pensava di trovare il vero amore all’interno della propria comunità o etnia. Sii aperto a conoscere persone provenienti da diverse culture e con differenti esperienze, chi sa come potrebbe finire.
4. Dai spazio: Nelle prime fasi degli incontri online, è importante lasciare al partner un po’ di spazio, inteso come spazio emozionale e tempo.
5. Buon odore: Un sacco di punti a tutti coloro che fanno un buon profumo. Non esagerare però.
6. Scegli un interesse: Non tutto gira intorno a te. Scegli un interesse che coinvolga anche l’altra persona. Mostra segni di curiosità.
7. Sii te stesso: Se davvero desideri trovare una persona che sia veramente compatibile con te, la cosa più importante è essere te stesso.

Cosa non fare

1. Parolacce: No, non farlo. Potresti pensare di risultare naturale o “figo”, ma invece potrebbe suonare offensivo e poco attraente, soprattutto al primo appuntamento.
2. Avere un aspetto trasandato: Non è necessario comprare un vestito nuovo ogni volta che vai ad un appuntamento, ma mantenere un aspetto ordinato ed elegante (anche se opti per un look casual) risulta molto più attraente rispetto a qualcuno che sembra appena uscito dal letto.
3. Interrompere la conversazione: Una delle cose più fastidiose che qualcuno può fare è interromperti. Così è come si sentirà il tuo partner se strafai. Potrebbe essere un atteggiamento involontario, ma farai bene a farci attenzione nel caso in cui sia un aspetto che fa parte della tua personalità.
4. Fare domande personali: Anche questo è qualcosa che dovresti riservare per futuri appuntamenti, ma non per il primo o secondo incontro. Infatti se qualcuno vuole aprirsi con te e parlarti della sua vita personale, lo farà senza necessità di forzarlo.
Presentare i tuoi amici: Questo potrebbe far scattare l’allarme nel tuo partner e farti sembrare troppo entusiasta. Aspetta un po’ prima di iniziare a presentargli/le i tuoi amici. Organizzare il prossimo appuntamento è accettabile, ma il più delle volte presentare famiglia ed amici dopo i primi incontri potrebbe essere troppo precipitato.