3 Segnali del Linguaggio del Corpo che indicano che è attratto da te

Molte donne possono pensare che l’incontro stia andando bene e si aspettano di essere invitate ad un secondo appuntamento. Immagina la loro sorpresa quando il ragazzo le accompagna alla porta e se ne va senza dire niente… O ancora peggio, quando lui neanche le accompagna! La delusione si sarebbe potuta evitare se avessero prestato attenzione al suo linguaggio del corpo per vedere come si sentiva realmente durante l’incontro.

Ecco i 3 indicatori del linguaggio del corpo che ti permettono di sapere se è davvero interessato a te.

  1. Prendere in giro

Ci sono due tipi di prese in giro che gli uomini fanno spesso. La prima è la presa in giro che tendono a fare come meccanismo di difesa per non fare vedere la loro insicurezza o nervosismo. Tuttavia, quando sono sicuri ed attratti da te, potrai notare la differenza. La presa in giro è accattivante e ti fa sentire bene perché non è piena di aggressività passiva, umorismo sarcastico, o troppa tensione sessuale.

  1. Contatto visivo

Mentre stai sorseggiando il tuo bicchiere di vino, scruti oltre il bordo e noti che lui ti sta fissando. Se lo prendi in flagrante e lui non rompe il contatto visivo, è sicuramente un buon segno. Quando ti guarda e ti sorride gentilmente, resisti alla tentazione di distogliere lo sguardo; invece sorridi e mantieni questo contatto visivo. In tal modo, stai dimostrando di essere sicura di te stessa ed essere attratta da lui come lui lo è da te.

Naturalmente, se non ti senti a tuo agio, se ti senti timida, fatti la riservata. Ad esempio, se lo vedi che sta cercando di stabilire un contatto visivo, fallo. Mantieni il suo sguardo per qualche secondo e poi guarda verso basso. Probabilmente lo interpreterà in modo positivo, ma penserà che sei timida. In entrambi i casi, sarà incuriosito e continuerà ad andarti dietro.

  1. Toccare

Non si può negare che, se si sforza di toccarti in qualche modo, allora è sicuramente attratto da te. Tuttavia, esiste una “arte del tatto” che devi riconoscere in modo da interpretarla correttamente. Se ti tocca troppo presto, sii cauta perché sebbene sia attratto da te, potrebbe volere solo sesso e, magari, niente di più. Se non ti tocca abbastanza, allora forse non si sente a suo agio o non ti vede in modo romantico.

Puoi sondare il terreno toccandolo tu. Ad esempio, se gli tocchi il braccio quando parlate, gli stai comunicando che anche lui può toccarti senza problemi. Potrebbe iniziare poco a poco sfiorandoti dolcemente la mano con le sue dita mentre ti passa un drink, per poi gradualmente aumentare il contatto fino ad arrivare a prenderti dalla vita. In entrambi i casi, sono buoni segni che è davvero interessato a te, e che le possibilità di un secondo appuntamento sono molto elevate.