Come sapere se il tuo amico uscirebbe con te

Magari l’hai beccato mentre ti lanciava rapide occhiate, o magari sembra essere sempre di buon umore ogni volta che ci sei tu. Può essere difficile capire se il tuo amico ti vede solo come un’amica o se gli piaci e magari vorrebbe uscire con te. Potresti aspettare sulle spine che ti chieda di uscire o invece potresti imparare a leggere i segnali per determinare meglio se è il caso di fare la prima mossa.

Se vuoi veramente sapere se c’è chimica tra voi due, eccoti alcuni semplici passaggi per determinare se lui prova le tue stesse cose.

Passo 1.
Se mai ti dovesse chiedere di uscire voi due soli, accetta! Potrebbe essere un chiaro indicatore che vuole passare un po’ di tempo solo con te e che desidera conoscerti meglio, anche se si tratta di una serata tranquilla al bowling o al cinema. Il semplice fatto che ti abbia chiesto di uscire da soli è un buon segno. Inoltre, ti consigliamo di tenere gli occhi aperti sugli indicatori di attenzione quando uscite in gruppo.

Passo 2.
Chiamalo a tarda notte, se risponde e si impegna in una conversazione (anche se stava dormendo), allora puoi supporre che è interessato a te. La maggior parte delle persone si arrabbiano se vengono svegliate, soprattutto quando dormono profondamente. Tuttavia, per la persona di cui siamo innamorati, siamo disposti a fare questo sacrificio.

Passo 3.
Esci con i suoi amici anche se ancora non li conosci. Se i suoi amici sanno chi sei anche se non frequentate la stessa comitativa, allora vuol dire che lui gli ha parlato di te. È sempre un buon segno che parli di te quando non ci sei, perché questo significa che gli piace passare del tempo insieme a te.

Passo 4.
Parla dei ragazzi a cui piaci o che trovi attraenti. Presta particolare attenzione a come reagisce quando dici queste cose. Se diventa teso, silenzioso o infastidito e ti chiede di smetterla, vuol dire che si sente a disagio con l’argomento e potrebbe sentire una sorta di competizione.

Passo 5.
Presta particolare attenzione a quanto frequentemente (e dove) ti tocca. Questi gesti potrebbero variare da un abbraccio a un finto combattimento. Indipendentemente da ciò, vuol dire che si sente a suo agio vicino a te e che vuole fare in modo che anche tu ti senta a tuo agio. Anche questo è un buon segno.