Gli uomini riflettono sui motivi per cui sono ancora single

Come tutti coloro che sono single da un po’ di tempo, ti sarai chiesto probabilmente più volte perché sei ancora single. Per alcuni, la risposta è che si tratta di una scelta; , ma, per chi invece vorrebbe stare con qualcuno, abbiamo chiesto ad alcuni ragazzi perché pensano di essere ancora single.

Le risposte hanno evidenziato una quantità di motivi: alcuni temono di essere respinti, altri deliberatamente non vogliono fare la fatica di incontrare delle donne e alcuni ancora non sono sicuri del proprio aspetto fisico.

Trovare qualcuno con cui avere una relazione duratura è difficile, ma essere timorosi o pigri non è una buona ragione per essere single. Ecco alcune risposte alla domanda sul perché alcuni uomini pensano di essere single.

Micky – “Non so cosa cerco in una compagna. Il pensiero di impegnarmi in una relazione mi piace, ma non mi sembra di aver trovato nessuno con cui valga effettivamente la pena di impegnarsi.”

Gianni – “Sono terrorizzato dall’idea di essere respinto, di non riuscire, di non soddisfare le aspettative di qualcuno rispetto al fatto di stare insieme o del partner.”

Luigi – “È una scelta. Ho preso un sacco di decisioni sbagliate in passato e sto ancora cercando di risolvere i miei problemi.”

Bruno – “Non ci provo nemmeno. Sono tutto lavoro e casa.”

Francesco – “Sono single perché invece di provare a flirtare o ad affascinare qualcuno, me ne sto in un angolo con il broncio. Oppure aspetto che qualcuna venga a parlare con me… e a quel punto rispondo a monosillabi e poi sto zitto. È evidente che devo lavorare un po’ sulla mia sicurezza di me.”

Simone – “I miei standard sono molto elevati e non esco con persone con standard così bassi da aver voglia di uscire con me.”

Gigi – “Sono troppo timido per avvicinare una ragazza e non sono abbastanza attraente perché sia lei a farlo.”

Karim – “Mi aiuta pensare alle donne che incontro come se fossero persone di famiglia, conosciute. Mi aiuta a comportarmi normalmente. Inoltre mi aiuta a realizzare con finirò a letto o per sposare qualunque donna con cui esco.”

Tommaso – “Se non ho intenzione di sposare una donna, perché dovrei uscire con lei?”

Marco – “Dopo che la mia prima ragazza mi ha mollato dopo 5 anni che stavamo insieme, non so come iniziare una nuova relazione. Forse penso ancora a come è andata a finire l’altra volta o non ho ancora superato del tutto la cosa… Pensavo che lei fosse quella giusta… Ragazzi, mi sono sbagliato.”

Benedetto – “La mia precedente relazioni è stata terribile. È stata davvero spiacevole e mi ha spunto smettere di uscire con altre donne. Sono passati due anni e, a meno che incontri una ragazza che mi faccia veramente girare la testa, non intendo rinunciare alla mia indipendenza per rapporti che non funzionano.”

A tutti questi uomini, vi comprendiamo. Le relazioni possono essere impegnative, finire male e farvi pensare che sia impossibile trovare qualcun altra. Tuttavia, Berny ha qualcosa da dire che forse dovremmo tutti tenere a mente.

“Nella maggior parte dei casi, le persone escono con qualcuno per non stare da sole. Se mi capita di incontrare la persona giusta, mi lascio andare ma non cambio quello sono solo per avere qualcuno con cui dividere il letto. Se e quando questa persona dovesse arrivare, la relazione sarà naturale, facile e non forzata.”