Cosa Scrivere ad un Uomo se Vuoi Fare la Prima Mossa

Dì addio a quei giorni in cui aspettavi che un uomo ti approcciasse e facesse la prima mossa. Le donne sono più sicure che mai, e stanno iniziando a chiedere agli uomini di uscire. Però, anche la donna più sicura di sé potrebbe esitare nel chiedere di uscire ad un ragazzo. Grazie ai messaggi, le donne riescono a chiedere di uscire ad uomo con più facilità.

È risaputo che i messaggi sono ormai il nostro principale mezzo di comunicazione, quindi non dovrebbe soprendere il fatto che molte donne li usino per chiedere di uscire al ragazzo a cui sono interessate, specialmente se i due si sentono già per messaggio. Uno dei problemi principali che le donne hanno è decidere cosa scrivere per far capire al lui di turno come si senta, senza che lui fugga a gambe levate.

Per questo, abbiamo chiesto ad alcuni fidati consiglieri maschi pareri sulla situazione, ed ecco cosa ci hanno detto.

Prima di tutto, ecco alcune regole base da seguire se stai scrivendo ad un ragazzo:

• Non scrivergli mai se non ha risposto al tuo ultimo messaggio. Inviandogli un sacco di messaggi che non ottengono risposta, gli darai l’impressione di essere “appiccicosa”, e ciò è decisamente poco attraente.

• Se desideri una relazione con lui, non scrivergli dopo la mezzanotte, a meno che tu non voglia diventare solo un passatempo o farti considerare una disperata.

• È completamente accettabile avere un atteggiamento flirtante. Però non buttarti su temi sessuali, se poi vuoi essere presa sul serio.

• Quando ti dice che deve fare qualcosa, non scrivergli. Potrebbe essere seccante dire a una donna di essere impegnato per un po’, e continuare comunque a ricevere i suoi messaggi.

• Non lasciar cadere la conversazione. Quando la conversazione non riesce più a mantenere vivo l’interesse di un ragazzo, non vorrà più parlarti, e ciò vuol dire che una relazione diventa una cosa improbabile.

Ora che abbiamo coperto le basi, ecco cosa dovresti scrivere:

1. Ho del vino, un bel film, e nessuno che mi faccia compagnia. Cosa devi fare stanotte?

Questo è il perfetto messaggio da inviare quando ti chiede cosa devi fare quella sera. Non risulti troppo sfacciata, ma allo stesso tempo gli stai facendo capire che vorresti un po’ di compagnia.

2. Ho due biglietti per un concerto fantastico questo fine settimana, sei libero?

Questo messaggio gli fa capire che ti piace divertirti, ascoltare bella musica e sei interessata ad uscire. Ora, non devi dire che hai comprato i biglietti appositamente per uscire con lui: semplicemente chiedendogli cosa deve fare sarà abbastanza per fagli capire che sei interessata.

3. Cosa ne diresti di uscire, stanotte?

Questo messaggio è utile quando ti dice che non ha programmi per la serata, o quando ti dice che i suoi impegni sono saltati. Certo, potrebbe essere un po’ una cosa dell’ultimo minuto, ma visto che aveva comunque intenzione di uscire, probabilmente sarà disponibile.

4. Sai, secondo me potremmo divertirci molto se andassimo insieme a (un parco a tema, fiera, festival, etc.).

Questo è un buon messaggio da inviare se sei un po’ timida, ma abbastanza sicura che il ragazzo abbia i tuoi stessi interessi. Con questo, gli farai intendere che ti piace, e che ora la palla spetta a lui.