Per una Vita Tranquilla, Segui Queste Regole Essenziali per Ragazze

Sopravvivere alla vita da ragazzze sarebbe molto più semplice se tutti seguissero questo codice. Condividi queste regole con le donne della tua vita che sembrano essere perennemente circondate da drammi inutili.

1. Non parlare male degli altri.

Le donne possono essere decisamente brutali quando si tratta di parlare delle altre, specialmente quando la persona di cui parlano non va loro a genio! Oh, ma non si tratta solo di parlar male delle donne non approvate dal gruppo: le donne parleranno male anche delle loro stesse amiche! Bello, no? È importante seguire questa regola, perché prima o poi le voci circolano, e l’aver parlato male di qualcuno alle sue spalle ti si ritorcerà contro.

2. “Giura che non lo dici a nessuno” o “Non l’hai sentito da me” non sono una buona scusa per spettegolare.

Queste frasi sono universalmente utilizzate prima di iniziare a spettegolare su qualcuno e divulgare informazioni non proprio carine sul soggetto della conversazione. Spettegolare è solo un altro modo per parlar male degli altri, e dire delle frasi del genere per liberarsi la coscienza non rende questa attività meno ambigua.

3. Smettila di essere così gelosa.

In genere, quando le donne si comportano male le une verso le altre, è a causa di qualcosa che una ha, e l’altra no. È un po’ come: “hey, avrà anche un fidanzato fantastico, ma non si sa assolutamente vestire, non dovrebbe proprio uscire di casa”. La gelosia tende a generare pettegolezzi o tentativi di sminuire la persona in questione. Non è una bella cosa, e fare così darà solo una immagine negativa di te alle persone che ti circondano. Se sei gelosa, limitati a tenerlo per te e a far finta di essere felice per lei. Ne trarrai più giovamento.

4. Se hai un problema con qualcuno, parlane per prima.

Le donne tendono a parlare con più persone prima di rivolgersi al diretto interessato. Forse è perché non vuole ferire i sentimenti di nessuno, o vuole avere l’appoggio del suo gruppo di amici, o semplicemente non sa come affrontare l’argomento senza creare problemi. In ogni caso, impara a raccogliere i tuoi pensieri prima di approcciare la persona con cui hai un problema. Nessun’altro dovrebbe sapere che sei in conflitto con qualcuno, perché ciò creerà un effetto domino di problemi che ti renderà la vita ancora più difficile.

5. La vita non è una gara.

Donne, smettetela di cercare sempre di primeggiare sulle altre. La vita non è una gara, e nessuno (a parte te) sta tenendo il conto dei punti. Se le tue amiche hanno un ragazzo, non dovresti far pressione al tuo affinché ti faccia la proposta per primo. Se hai ottenuto una promozione, i tuoi amici non dovrebbero cercare di rimettersi in pari comprandosi un’auto nuova. La vita non funziona così. Quando sarai capace di accettare il successo degli altri e congratularti con loro per esso, allora avrai dimostrato di essere una persona matura, e non c’è niente di meglio.

6. Sii te stessa.

Molto spesso, le donne cercano di allinearsi alla moda del momento. Ad esempio, potrebbero cercare di diventare delle esperte di caffè anche se preferiscono il tè. O dire che sono appassionate di make-up quando hanno sempre preferito un look acqua e sapone. Non dovresti mai cambiare ciò che sei per adattarti alla massa. Le donne hanno la brutta abitudine di approfittarsi delle insicurezze delle altre donne, e la cosa deve smettere.

Le donne, in generale, dovrebbero imparare a darsi man forte reciprocamente. Siamo già abbastanza spinte dai media e dagli uomini a comportarci in un certo modo, e senz’altro non abbiamo bisogno anche di pressioni da parte delle altre donne. Ricorda, cerca di crescere insieme alle tue sorelle, non di buttarle giù per il tuo tornaconto!