Come fare in modo che la tua ragazza sia sempre felice

Molti uomini non capiscono che, quando riescono a rendere felici le loro donne, devono continuare a impegnarsi per farlo. Come per gli uomini, anche la felicità delle donne deve essere curata con un’attenzione costante.

Questo non vuol dire che tu debba farlo come un lavoro che non hai voglia di affrontare. Non ti mentiremo dicendoti che sarà facile, ma certamente far crescere un amore richiede dedizione, impegno e anche qualche sacrificio.

Pensa alla vostra relazione come a qualunque altra cosa che vuoi nella vita. Se vale la pena di averla, devi impegnartici. La vita sembra diventare ogni giorno più complicata, soprattutto quando si pensa ai figli, al lavoro e ai rapporti sociali al di là di quello di coppia. Il segreto per rendere felice la tua donna e tenere in vita il vostro rapporto è procedere in una direzione positiva: si devono dare progetti, assegnare priorità e programmare il tempo da passare insieme.

Ecco in che modo puoi rendere la tua relazione (e la tua donna) una priorità nella tua vita ed evitare la cosa forse più spiacevole in un rapporto: l’indifferenza.

Trovare il tempo per il proprio rapporto

Quando mostri alla tua compagna che ti stai impegnando per trascorrere del tempo con lei, lo apprezzerà e farà altrettanto nei tuoi confronti. Per esempio, potete mettervi d’accordo per riservare una sera della settimana per stare insieme. Potete uscire a cena per ritrovare un dialogo e rafforzare la vostra relazione.

Cosa fare con il tempo riservato a voi due

Le cose che potete fare nel tempo che vi dedicate reciprocamente devono cambiare di volta in volta. Non andate a cena fuori e poi al cinema ogni volta perché, oltre a risultare ripetitivo, diventerà presto monotono e noioso. Ci sono cinque modi diversi in cui puoi mostrare a qualcuno che lo ami e che ci tieni, ovvero:

• Contatto fisico
• Fare regali
• Passare bene il tempo assieme
• Rendersi utili
• Dare conferme a parole

Puoi riflettere su quali di questi modi siano più graditi alla tua compagna e quindi concentrarti su ciò che la rende felice. Per esempio, se è il tipo di donna che ha bisogno di sentirsi dire quanto la ami, le manderai ogni tanto dei bigliettini d’amore. Oppure, se le piace ricevere regali, puoi sorprenderla con dolci presenti che la metteranno di buon umore.

Sviluppare una relazione duratura

Se riuscite a riservarvi del tempo da passare in coppia ogni settimana, siete sulla strada della felicità reciproca. È come una manutenzione periodica di un rapporto ed è essenziale per la sua evoluzione, che gli permette di durare nel tempo. Ovviamente, mentre ti impegni per la crescita del vostro rapporto, devi lavorare anche sulla tua evoluzione personale. Vedendo che stai cercando di migliorarti, la tua compagna apprezzerà i tuoi sforzi e magari comincerà a impegnarsi anche lei per migliorare se stessa. In una relazione, la questione è cercare di tirar fuori il meglio dall’altro, per diventare una persona migliore per il partner e per se stessi.