6 idee eccitanti che ogni coppia deve provare almeno una volta

Cosa fare quando è un po’ che stai con qualcuno e le vostre serate fuori stanno diventando più un’abitudine che veri appuntamenti in cui condividere intimità, amore e passione? Certo, questi segnali si posso ignorare e continuare ad andare avanti così; oppure si può cercare di mettere un po’ di pepe nelle situazioni per sedurre il proprio partner.

La cosa migliore di questi spunti per appuntamenti è che la maggior parte possono essere realizzati anche comodamente in casa! Quindi se avete dei figli chiedete a un amico se possono dormire a casa sua per una notte perché non siamo convinti che tu e il tuo partner riuscirete a trattenervi dopo un appuntamento come questi.

Degustazioni di vini

Potete scegliere di andare a una degustazione di vini, visitando una cantina e assaggiando la sua produzione sul posto. Però potreste anche organizzarla in casa vostra. Sia tu che il tuo partner dovreste scegliere due o tre bottiglie di vino. Non dimenticarti i classici stuzzichini, come frutta, formaggio e cracker per accompagnare gli assaggi. Ovviamente, se a nessuno dei due piace particolarmente il vino, potete scegliere altre bevande che apprezzate entrambi: birra, champagne, vodka, whisky o cose del genere. Qualsiasi cosa scegliate, puoi scommettere che con un po’ di coraggio liquido in corpo tutte le vostre inibizioni svaniranno ed è lì che comincia il divertimento.

Fare un paio di giri di strip poker

Se siete una coppia che ama il gioco d’azzardo, scaldate l’atmosfera con un’eccitante partita di strip poker, soprattutto dopo aver trascorso una bella serata fuori e esservi fatti un paio di drink. Il gioco è semplice, ogni volta che uno dei due perde una mano, si toglie un capo di abbigliamento. Naturalmente si comincia con poco, come una calza o la gonna, ma il vero divertimento comincia quando si comincia a vedere la pelle nuda. Se poi avete sottomano un paio di quei dadi erotici, chi perde può tirarli e fare quello che viene fuori.

Fare il bagno insieme

Qualche volta, basta semplicemente starsene un po’ insieme da soli, vicini. Una buona idea potrebbe quindi essere fare un bel bagno in una vasca d’acqua calda con idromassaggio. Pensaci. Sareste entrambi nudi, al chiarore di una luce soffusa; magari di qualche candela. In sottofondo, un po’ di musica adatta e magari avete bevuto qualche coppa di champagne per mettervi dell’umore giusto. Potrete fare a turno a strofinarvi a vicenda raccontandovi la vostra giornata, i vostri progetti o semplicemente dicendovi cosa volete farvi reciprocamente. Comunque sia, non c’è niente di più eccitante di un bagno insieme.

Programmare una fuga romantica

Non si può negare che il brivido dell’imprevisto e dell’attesa possa rendere il tempo trascorso insieme molto più intrigante, preparando all’altro una piccola sorpresa. Quando il tuo partner torna a casa dal lavoro, non dargli neppure il tempo di mettere piede in casa. Spingilo verso la macchina dicendogli che lo vuoi portare nel luogo dove i sogni diventano realtà (puoi essere sdolcinato a piacere, dipende solo da te). Quando proteste e dice di non avere con sé abiti o cose del genere, spiegagli di avere già fatto tutti i preparativi e che basta che si rilassi e ti lasci fare. Puoi scegliere se preparare in anticipo una valigia per entrambi o se preferisci passare tutta la vacanza nudi e tornare a casa con gli abiti che avete addosso. Decidi tu. Il tuo partner sarà piacevolmente sorpreso mentre lo porti verso il posto che hai scelto e gli spieghi che avete a disposizione un’intera notte (o un fine settimana) di amore e di passione.

Limonare al cinema

Fate un salto indietro nel tempo la prossima volta che andate al cinema. Sedetevi nell’ultima fila e, quando le luci si spengono, lasciate che le vostre mani vadano un po’ in giro. Anche se questa proposta magari non è la più matura nel nostro elenco, qualcuno può trovare eccitante la possibilità di essere scoperti. Pensa al brivido che potresti avere mentre stai accarezzando il tuo partner nelle zone più intime e, improvvisamente, la tenda della porta si apre, lasciando entrare una lama di luce all’interno! Che botta di adrenalina!

Provare un nuovo ristorante

Se siete entrambi dei buongustai, non potete sbagliare andando a provare quel ristorante di cui parlate da tanto tempo. Magari non avete mai provato la cucina tailandese ma non avete mai trovato un posto che convincesse. Qualunque sia la situazione, siate audaci e provate qualcosa di nuovo. Condividere un’esperienza nuova con il partner vi avvicinerà sicuramente, magari in più di un modo.