Non c’è niente di più attraente in un uomo di una vita ordinata

Signore, quante volte avete conosciuto un uomo che pensavate fosse incredibilmente affascinante ma più tempo passavate con lui, più capivate che era solo un terribile sfigato senza arte né parte? È scoraggiante, no?

È più che sufficiente per farti passare la voglia di incontri per un po’ per cercare di conoscere un uomo che valga davvero qualcosa.

Ma anche questo può essere difficile perché, nella maggior parte dei casi, gli uomini che conosci sono bloccati in un lavoro senza speranze di carriera o sono andati a scuola per questo e quello senza una visione chiara del futuro. Oppure, incontri un tipo che ha avuto qualche sorta di avversità e ha perso tutto, perciò vive con i genitori in attesa di rimettersi in piedi. Beh, non c’è niente di strano: sono cose che capitano; ma se invece la cosa va avanti così da anni senza che abbia fatto niente per uscire da questa situazione? Significa che c’è un problema.

Un sacco di donne pensano che se loro possono crescere e indossare i panni di una ragazza matura, perché non possono farlo anche gli uomini? Certo, esistono anche donne che hanno aspettative molto alte per il loro partner ideale (grossi conti in banca, macchine veloci, grandi pacchi e personalità fantastica), ma siamo realistiche e rendiamoci conto che un uomo del genere è difficile da trovare quasi come un ago nel pagliaio. Eppure, vogliamo comunque un uomo che sia almeno sulla strada per arrivarci.

Curiosamente, quando diciamo di volere un uomo che abbia messo ordine nella sua vita, gli uomini capiscono che siamo noi a volerlo fare per lui. Non è assolutamente quello che intendiamo. Anzi, non potrebbe essere più lontano dalla realtà!

Non siamo in cerca di un progetto, abbiamo già i nostri problemi a cercare di gestire i nostri difetti.
Non vogliamo dover costantemente incoraggiare il nostro uomo a fare qualcosa della sua vita perché gli manca la motivazione.

Decisamente non vogliamo un uomo che dorme sul divano dei genitori e ci costringe a una vita amorosa da adolescenti. Non è bello. Non è divertente. Non è il tipo di rapporto che una donna che si rispetti desidera.

Una relazione non dev’essere un modo di sfuggire ai tuoi casini personali. Non dev’essere un motivo per non intraprendere i passi per migliorare se stessi. Si dovrebbe desiderare una relazione solo se si ha qualcosa da mettere sul tavolo, al di là della propria affascinante personalità.

Uomini, per favore, prima di uscire pensando che le donne cadranno tutte ai vostri piedi, fate un passo indietro e considerate realisticamente la vostra vita. Siete ciò che desiderate essere? Se la risposta è no, state sforzandovi seriamente di arrivarci? Vivete con genitori/compagni di appartamento o avete una casa vostra? Avete una carriera o almeno un lavoro stabile che non consista nel girare hamburger o riempire scaffali? Altrimenti, forse è meglio che vi occupiate di tutti questi aspetti della vostra vita prima ancora di pensare ad avere una relazione.

Tenete presente che le avventure sono una cosa fantastica (tutti abbiamo le nostre esigenze, dopo tutto), ma non lasciate che la donna con cui uscite si innamori troppo di voi soprattutto sapendo che la vostra vita è un disastro. Le state solo facendo sprecare tempo.

Ovviamente… a meno che non le dispiaccia uscire con un work in progress.