7 modi per mantenere una conversazione con un ragazzo

Quando conosciamo qualcuno che ci interessa, i nostri corpi iniziano a fare cose strane. Il nostro cuore inizia a pompare più sangue, ed è per questo che i palmi delle nostre mani iniziano a sudare e le nostre guance diventano rosse. Non è insolito che il nostro respiro diventi instabile e che cominciamo anche a balbettare. Pertanto, quando ci troviamo di fronte ad un ragazzo che ci causa queste reazioni, mantenere una conversazione fluente sarà una vera e propria sfida.
Fortunatamente, con un po’ di pratica e con questi sette suggerimenti, potrai superare queste difficoltà e diventare la regina della conversazione, anche davanti a quel ragazzo carino.

Eliminare le distrazioni.

Una delle prime cose da fare è eliminare le cose che ti distraggono. Ciò significa che se noti che stai iniziando a confonderti, fermati, fai un respiro profondo e rilassati. Pensa a quello che stai dicendo e continua.

Tornare all’argomento precedente.

È semplice. Se improvvisamente perdi il filo del discorso, torna all’ultimo argomento di cui stavi parlando prima di perderti. Oppure, chiedi la sua opinione. Questo ti aiuterà a tornare in pista in pochissimo tempo.

Passare ad un argomento simile.

Se non sai come mantenere una conversazione sulla tensione gravitazionale della luna, passa ad un argomento simile. Ricorda che la coerenza è la chiave.

Quando lui è timido.

I ragazzi timidi sono davvero carini, ma possono essere un po’ esasperanti quando stai cercando di mantenere la conversazione con loro. Ma non gettare la spugna! Fagli domande in modo da farlo parlare di sé stesso e con un po’ di fortuna piano piano uscirà dal suo guscio.

Quali sono i tuoi programmi?

Quando gli chiedi quali siano i suoi programmi per il fine settimana o per le prossime vacanze, stai creando un argomento di conversazione, ma stai anche cercando la possibilità per un potenziale appuntamento. Quando entrambi avete programmi simili, come andare a vedere l’ultimo film di fantascienza, potete organizzarvi per andarci insieme.

Non essere l’unica a parlare.

Anche a costo di tirargli le cose con le tenaglie, non vuoi essere solo tu quella a parlare. Puoi fargli domande che implichino un botta e risposta tra lui e te. Ricorda di mantenere un equilibrio tra il comunicare e il dominare la conversazione.

Essere un comunicatore intelligente, anche via messaggi.

Ci affidiamo molto ai messaggi per realizzare le nostre comunicazioni, ma questo non significa che devi usare la chat malamente o banalizzare la conversazione. Sii consapevole di ciò che dici, puoi anche usare emoticon per aiutarti a dimostrare il tuo punto di vista e flirtare senza essere troppo invadente.