Impara a Fare il Difficile Quando È Necessario

Le donne sono complicate, non è un mistero. Ciò che ha funzionato una volta, la successiva potrebbe essere un fallimento, anche se si tratta della stessa donna! Se vuoi fare il difficile con una donna, devi imparare a decifrare e a reagire ai segnali che lei ti invia.

Ecco i segni più comuni che ti manderà, e come rispondere… Anche mettendo fine ai trucchetti.

1. È nervosa quando sei nei paraggi.

Se una donna sembra nervosa in tua presenza, o mostra segni di insicurezza, è un indice di interesse nei tuoi confronti, e del fatto che probabilmente ti ritiene al di fuori della sua portata. In questa situazione non fare il difficile, perché rafforzeresti solo la sua insicurezza.

Se dovesse capire che non sei interessato a lei (come potrebbe succedere se facessi il difficile), ed è anche timida, probabilmente deciderà di tirarsi fuori dai giochi. Quindi, se ti piace davvero, sii diretto: chiedile di uscire, falla sentire speciale, falle sapere che sei davvero interessato a lei.

2. Si comporta come se non volesse essere scocciata da te.

Se una donna si comporta come se è interessata a considerarti solo quando vuole lei, allora puoi star certo che è lei quella che sta facendo la difficile. Le donne conoscono solo due modi per trattare con un uomo: se le piaci, te lo farà capire, e se non le piaci, non ti degnerà neanche di uno sguardo.

Quando hai a che fare con una donna che si comporta così, hai a che fare con una che sa cosa vuole, ovvero un uomo che non esiti a sfidarla. Se ti prende in considerazione solo quando le fa comodo, fai lo stesso con lei. Non devi mostrarle di essere troppo interessato, perché a quel punto penserà di averti in pugno.

3. È frustrata nei tuoi confronti.

Se hai la sensazione che sia arrabbiata con te per un motivo o per un altro, allora, amico mio, stai facendo qualcosa di molto sbagliato. L’ultima cosa che ti serve è far arrabbiare la ragazza con la quale vorresti uscire. Ci sono alcuni comportamenti che i ragazzi assumeranno solo per far impazzire una donna, ed una volta riusciti nell’intento, non si può più tornare indietro. Se si è sentita presa in giro, risponderà con ostilità e rabbia. Una brutta situazione!

Manco a dirlo, se sei su questa strada, dovresti fare retromarcia, rifletterci sopra, e cercare di riportare la pace. Il tuo obiettivo è che lei ricambi l’attrazione che tu provi verso di lei, e farla arrabbiare non è di certo il modo migliore per raggiungerlo.

4. Si sente ferita da te.

A volte un ragazzo pensa che, per fare il difficile, debba fare promesse che poi non verranno mantenute. Ebbene, questo non è fare il difficile, ma semplicemente fare il cretino, e questo comportamento non è mai attraente.

Fare il difficile è, in realtà, farla aspettare un po’ di più per quella telefonata, o lasciarla dubitare sui progressi della vostra relazione. Non si tratta di fare i cretini allontanandola a vostro piacimento o trattandola come una seconda scelta. Non sei più un ragazzino: non potrai cavartela con le tattiche da parco giochi per farle sapere che ti interessa. Così facendo, le farai solo capire che non sei un tipo a posto.