5 motivi per cui sei single e hai difficoltà a trovare l’amore

Quando cerchiamo qualcuno con cui stare, tendiamo a giudicare i nostri potenziali partner su diversi aspetti e questo potrebbe essere il motivo per cui sei ancora single. Cresciamo con l’idea che il nostro Principe Azzurro sarà in tutto e per tutto l’uomo dei nostri sogni, ma tutti sanno che l’amore non funziona in questo modo. Se sei pronta a trovare un uomo, ma non stai avendo molto successo, eccoti alcune ragioni per cui ti trovi in questa situazione.

1. Hai una “checklist”.
Tutti abbiamo una lista di cose che vogliamo dal nostro uomo perfetto. Che sia alto, che adori i cani, che non fumi e che cammini sull’acqua. LOL! Il problema di avere un elenco è che rischi di farti scappare degli uomini straordinari semplicemente perché non si adattano alla tua idea di uomo perfetto. Quando metti da parte questa lista e ti apri alle diverse qualità di un uomo, avrai più probabilità di trovare qualcuno che stuzzichi il tuo interesse.

2. Messaggi con troppi uomini.
È bello sentirsi desiderati da tante persone, tuttavia, se cominci a parlare con qualcuno, esci per qualche appuntamento e cominci ad immaginare una relazione con lui, dovrai smettere di parlare con altri uomini. Potresti pensare di star mantenendo le tue opzioni aperte, ma in verità non stai dando alla persona con cui vuoi uscire tutta la tua attenzione, oltre ad essere ingiusto nei confronti di tutte le persone coinvolte.

3. Hai una visione negativa.
Lo sappiamo, essere tradita è orribile. E lo è anche avere degli amici che non sono le migliori persone. Tuttavia, quando piangi e ti lamenti costantemente di queste cose, non vedrai molti ragazzi mettersi in fila per conquistare il tuo cuore. Nessuno vuole stare accanto a qualcuno che vede sempre tutto nero. Inoltre, quando soffri, non riuscirai ad apprezzare le qualità del ragazzo che potrebbe trovarsi proprio davanti ai tuoi occhi.

4. Non vuoi lavorare.
Per le donne che hanno sempre sognato di essere madri e casalinghe, trovare qualcuno potrebbe essere un po’ più impegnativo, specialmente se parlano delle loro aspettative di vita al primo appuntamento. Gli uomini interessati ad uscire con una donna credono di incontrare qualcuno di divertente e socievole. Non vogliono portarti fuori e sentire come stai pianificando matrimonio e futuri bambini.

5. Sei scettica quando è troppo carino.
Gli uomini vogliono fare bei gesti per le donne con cui stanno uscendo, ma non vogliono spiegare le ragioni delle loro azioni. Ciò che vogliamo dire è che quando, ad esempio, ti sorprende durante la pausa pranzo con il tuo dolce preferito, non supporre automaticamente che abbia qualcosa da nascondere. Sii grata di avere accanto qualcuno di premuroso e disposto a fare qualcosa di speciale per te.