5 modi per smettere di attirare relazioni malsane

Ti sei mai chiesta perché continui a trovarti in una relazione che ti fa sentire come se stessi perdendo il tuo tempo? A volte sei attratta dall’uomo pieno di tatuaggi, dal cattivo ragazzo che non segue nessuna regola, o dalla persona che non presenteresti mai ai tuoi genitori.

Qualunque sia la tua situazione, la verità rimane che attiri solo relazioni malsane. Ci sarà un momento in cui ne avrai avuto abbastanza e riconoscerai di meritarti una relazione felice e sana.

Come smettere di attirare relazioni malsane

1. Analizza il tuo aspetto.
Nonostante il tuo aspetto non sia tutto, ha un peso su come le persone ti percepiscono. Ci preoccupiamo del nostro aspetto e vogliamo fare una buona prima impressione, ma purtroppo questo non sempre significa attirare uomini di qualità. Invece di indossare gonne corte e top, indossa qualcosa di più adatto alla donna matura che sei. Indossa abiti che riflettono il tuo stile personale, ma che non siano fuori luogo.

2. Smetti di essere così drammatica.
Se hai la parlantina e sei disposta a raccontare a chiunque la storia della tua vita, forse dovresti smettere. Non è attraente, e gli uomini con cui uscirai non vogliono rischiare che la loro vita personale venga spiattellata a chiunque dei tuoi amici. Se hai bisogno di sfogarti e di rilassarti, scrivi un diario.

3. Sfoggia un po’ di classe.
Potresti pensare che postare foto tue mezza nuda sui social network sia solo un gesto provocatorio, ma in realtà dimostra che hai bisogno di attenzione. Alcune donne lo fanno nel tentativo di trovare un uomo. Permettici di darti un consiglio: quando metti in mostra il tuo corpo pubblicamente, probabilmente non troverai quel tipo di relazione “e vissero per sempre felici e contenti”.

4. Abbi fiducia in te stessa.
Uno dei motivi più importanti per cui le donne non sono in grado di attirare uomini decenti è perché semplicemente non sanno quanto valgono e per questo non hanno fiducia in se stesse. Come puoi amare qualcuno se non ami te stesso? Se non riesci ad apprezzare tutto quello che puoi offrire, sarà impossibile trovare un uomo che lo farà per te.
Una volta che hai deciso di apprezzarti ed amarti, inizierai ad allontanarsi dalle relazioni tossiche in cui generalmente ti imbatti.

5. Inizia a dire “Sì” più spesso.
È comprensibile che tu sia attratta da un determinato tipo di ragazzi e che probabilmente non darai una seconda opportunità ad un uomo che non rientra nei tuoi canoni; tuttavia, forse questo potrebbe essere il problema. Non dai ai ragazzi giusti una vera e propria possibilità di conquistarti perché preferisci i cattivi ragazzi o quelli che cercano solo sesso.
Quando inizierai a dire di “sì” ai ragazzi che normalmente ti si avvicinavano, ti aprirai a nuove esperienze e potrai scoprire che hai molto in comune con loro!