Una guida per incontrare donne usando la tecnologia

Un articolo pubblicato sul New York Times intitolato “La fine del corteggiamento” sostiene che i millennial hanno meno probabilità di darsi un classico appuntamento romantico e che piuttosto tendono a uscire insieme in modo molto informale. L’articolo sottolinea anche inoltre che, invece di chiedere un appuntamento, le giovani generazioni mandano semplicemente un messaggio, chiedendo all’altra persona di vedersi.

Un tempo, avremmo incontrato qualcuno, gli avremmo chiesto di uscire per prendere un caffè e conoscervi meglio. Ora invece? Sembra che non esista più nemmeno questa opportunità perché tutto ciò che vuoi sapere su qualcuno lo puoi trovare su internet, grazie a Google o ai tanti account sui social network che tutti hanno.

SMS

Intendiamoci, scambiarsi SMS non è un male: in realtà, è un ottimo modo di comunicare in modo informale e senza doversi impegnare in una conversazione. Comunque, anche se in molti apprezzano la loro comodità, le donne si lamentano sempre quando gli uomini non sono diretti, ma quando gli uomini tentano un approccio più diretto telefonando, alcune donne si sentono a disagio perché lo trovano troppo aggressivo.

Questo dipende molto anche che tipo di donna è lei e che tipo uomo sei tu. Magari una telefonata è quello che ti ci vuole se vuoi ottenere un appuntamento. Se è così, probabilmente sei l’ultimo della tua specie. In realtà, non esistono regole precise su quale sia il modo migliore per farsi dare quell’agognato appuntamento.

Potresti chiederti cosa devi fare se sei uscito con qualcuno e siete stati benissimo. Mandargli un messaggio? Chiamarlo? Non è così semplice come si potrebbe pensare. Alcuni sostengono che la cosa migliore è mandare un messaggio dicendo che si è stati bene. Altri invece dicono che mandando un messaggio troppo presto dopo un appuntamento si finisce per sembrare troppo appiccicosi. Quindi, alla fine, si tratta soprattutto di un scelta personale.

Facebook

Un sacco di persone ti diranno che al primo appuntamento non si deve parlare troppo del proprio passato. Con la tecnologia, in effetti non è necessario perché tanto si può scoprire tutto di te sui social network. Prima che tu glielo dica, il tuo partner saprà già che hai vari fratelli e sorelle, sei stato in vacanza in Sud America e che hai fatto alcuni commenti che avresti potuto evitare su Twitter. Pubblicando così tanto di te sui profili dei social network, è impossibile tenere nascosto qualcosa: anche le sciocchezze che facevi a scuola.

Twitter

Twitter potrebbe sembrarti un’ottima alternativa, mai a disposizione solo 160 caratteri per spiegare i tuoi veri sentimenti a qualcuno. In realtà, è più facile mandare un SMS.

Snapchat

Pensa a Snapchat come a un modo di mandare messaggi espliciti senza che poi possano esserti usati contro di te in qualche modo. Puoi tenere segrete quelle foto un po’ osé impostando un timer in modo che si “autodistruggano” dopo un determinato periodo di tempo.