3 Motivi per cui le Donne dovrebbero inviare la prima email

Il più delle volte, quando le donne utilizzano gli incontri online per trovare un ragazzo, non sono loro ad inviare il primo messaggio; aspetteranno che lui faccia la prima mossa. Anche se questo è il metodo più tradizionale, gli incontri online non utilizzano i metodi tradizionali. E se credi che restare seduta aspettando che gli uomini vengano da te sia la cosa giusta da fare, potresti aspettare per un bel po’.

Perché? Qui ci sono tre ragioni che potrebbero spingerti ad essere più proattiva ed inviare la prima email.

  1. Gli uomini che valgono la pena sono uomini occupati

Le donne tendono ad essere attratte dagli uomini che lavorano duro, istruiti e con un sacco di interessi. Cosa che ha del tutto senso, poiché queste caratteristiche li rendono degli ottimi partner. Tuttavia, questi ragazzi tendono ad essere estremamente impegnati a lavoro o con i loro interessi. Il tempo libero che hanno a disposizione da trascorrere su un sito di incontri è molto limitato e non resteranno seduti davanti al computer guadando innumerevoli profili fino ad arrivare sul tuo.

Se vuoi conoscere questo tipo di uomini, dovrai uscire dalla scatola e farti conoscere. Con l’invio di un’email risolvi il problema del “non c’è tempo per trovare il tuo profilo” e ti piazzi direttamente nel loro radar.

  1. Gli uomini che valgono la pena sono molto ricercati

Dovrebbe essere ovvio, ma un bravo ragazzo è altamente richiesto e se ne vuoi trovare uno, devi farti conoscere. Questi uomini generalmente ricevono messaggi tutti i giorni da donne che vogliono fare la loro conoscenza.

Questo conferma il fatto che dovrai inviare un messaggio per prima. Pensaci, questi ragazzi hanno gruppi di donne che inviano loro messaggi e che muoiono dalla voglia di attirare la loro attenzione. Perché dovrebbero fare un ulteriore sforzo e visitare tutti i profili delle donne registrate? Probabilmente non lo faranno, e se non sei tu a fare la prima mossa, loro non ti scriveranno.

  1. Gli uomini che valgono la pena vogliono una donna straordinaria

Gli uomini che valgono la pena molto raramente escono con donne diverse da loro. Questi uomini vogliono ragazze articolate, intelligenti, belle e con un grande fascino. Devi presentarti e far sapere loro che tu, una donna intelligente, divertente e bella, esiste e stai cercando proprio questo tipo di uomo.

Puoi attirare la loro attenzione con un’email ben scritta, un profilo accattivante e una stupefacente varietà di fotografie. Vuoi fare una buona impressione, e avendo il coraggio di inviare il primo messaggio, stai mostrando di essere un pacchetto completo e che potrebbero pentirsi di lasciarti scappare. Inoltre, se non farai la prima mossa e attiri la loro attenzione, lo farà qualcun altro.