La cosa più importante per la tua foto del profilo

Di tutti i modi in cui ci si può distinguersi su internet e riuscire a incontrare un potenziale partner, si tende a sottovalutare il potere di Facebook. Su questo social media ci sono milioni di persone in qualunque momento e molte di loro vivono nei tuoi dintorni!

Detto questo, potresti chiederti come riuscire ad aumentare le tue probabilità di conoscere una donna senza doverci lavorare un sacco perché, diciamocelo, non è divertente cercare di creare un profilo su un social media o su un sito di incontri. Non sembra un po’ ridicolo, dopo tutto, dover cercare di pubblicizzarsi per attirare l’interesse di altre persone?

Beh, e se ti dicessimo che non è necessario concentrarsi così tanto sul profilo in quanto tale, ma piuttosto sulla foto del profilo? La cosa ancora migliore è che la foto non deve essere uno scatto professionale o molto raffinato. Dipende tutto da un semplice “attrezzo di scena”. Sì, hai letto bene!

Secondo quanto afferma un recente studio realizzato da Facebook, la cosa che attira maggiormente l’interesse di altre persone è una foto con una chitarra. Il solo fatto che tu possa suonarla, è un’idea in grado di farti trovare interessante dalla maggior parte delle signore!

Esistono altri studi condotti in passato che suggeriscono che cantare per una donna può essere un buon modo di portarsela a letto. Però se la tua voce non è gradevole e se non hai alcuna inclinazione musicale? Significa forse essere condannati a rimanere soli per tutta la vita? Assolutamente no! Secondo alcuni ricercatori israeliani, basta dare l’illusione di avere un talento musicale di qualche tipo per destare l’interesse di una donna.

Per provare la loro asserzione, questi ricercatori hanno inviato richieste di amicizia a cento ragazze attraenti e single. La richiesta arrivava da un uomo di bell’aspetto, con un messaggio molto generico e incoraggiante del tipo “Ciao, come va? Mi piace la tua foto”. Metà delle richieste contenevano la foto dell’uomo con una chitarra e l’altra metà no. Riesci a indovinare quale dei due gruppi ha ottenuto più consensi? Esatto, quello dell’uomo con la chitarra.

Devi tenere presente che il semplice fatto di brandire una chitarra non sarà sufficiente ad assicurarti un posto ai vertici della catena alimentare degli incontri online; tuttavia ti darà un vantaggio sui concorrenti. Sigal Tifferet, l’autore dello studio nonché professore di psicologia presso l’israeliano Ruppin Academic Center suggerisce che tenere in mano una chitarra dia il segnale di migliori caratteristiche genetiche o di possedere qualche talento di cui altri potrebbero essere privi.

Comunque lo vogliamo spiegare, se sei determinato a trovare la tua prossima potenziale compagna online, devi cominciare a trovare una tua foto che dimostri delle abilità musicali, vere o presunte. Oh, ed è meglio che tu abbia un sorriso appena accennato invece di sfoggiare una risata a tutti denti. Anche se i sorrisi sono attraenti, l’Università del British Columbia ha scoperto che quando si è seri si è più sexy e che il sorriso è considerato un gesto di semplice amicizia. Quindi se vuoi restare fuori della “friend zone”, non sorridere troppo!