Mantenere una conversazione telefonica con la tua ragazza

Grazie agli SMS sempre più persone evitano le conversazioni telefoniche ed usano messaggi di testo per comunicare in modo rapido e conciso. Ma qualora ti trovassi in una conversazione telefonica, potrebbe risultarti estremamente piacevole e potresti volere che non finisca. Invece di scervellarti per mantenere viva la conversazione, usa queste tattiche in modo da tenerla al telefono.

Passaggio 1. Falle domande su se stessa.

Le donne amano parlare di se stesse o della loro vita. Se davvero vuoi chiacchierare con la tua ragazza, semplicemente chiedile della sua giornata, dei suoi amici, o del suo lavoro. Facendole una domanda aperta, le darai l’opportunità di parlare di sé, e a te darà la possibilità di partecipare alla conversazione. Mantenendo un dialogo aperto, imparerai cose su di lei, ma le darai anche l’opportunità di conoscerti meglio.

Passaggio 2. Fai domande casuali su diversi argomenti.

Non c’è bisogno di farle solo domande su se stessa, puoi anche chiederle sulla sua vacanza da sogno, i suoi luoghi preferiti in cui viaggiare, quali sono i progetti per la sua carriera… Qualsiasi cosa. Queste domande aiutano a mantenere viva la conversazione, ma ti danno anche la possibilità di saperne di più sul tipo di persona che hai davanti e su quello che cerca. In più, ti dà qualche un’idea di quello potreste fare insieme in un futuro.

Passaggio 3. La tattica del “Chiudi tu”.

Con questo consiglio torni un po’ alla versione adolescente di te stesso, usando la tattica “chiudi tu per prima”. Questo ti permetterà di rimanere al telefono con lei più a lungo e la farà sentire speciale perché le stai facendo sapere che non puoi fare a meno di lei. Questo funziona solo quando la relazione è ancora all’inizio, e di solito funziona solo una volta, quindi scegli l’occasione perfetta.

Passaggio 4. Sii diretto e dille che non vuoi riagganciare.

Se c’è una cosa che le donne vogliono, è avere un uomo che non ne ha mai abbastanza di lei. Quindi quando sei al telefono con lei, dille che non vuoi riagganciare. Non solo si sentirà lusingata, ma potrebbe ammettere che neanche lei vuole chiudere.

Passaggio 5. Assumi un ruolo attivo nella conversazione.

Nonostante quando stai avendo una conversazione dovresti sempre più ascoltare che parlare, se vuoi che il rapporto proceda, potrebbe essere necessario intervenire e prendere le redini della conversazione per un po’. Dovrai prestare attenzione a ciò che viene detto e aggiungere qualcosa in più alla conversazione con un “Ah sì” o “Mmm” per mantenerla viva.