7 consigli essenziali per gli incontri online

Sei sicuro di sapere assolutamente tutto sugli incontri online?

Sette consigli essenziali per quei single che si avventurano nel mondo degli incontri online; ciò di cui hai bisogno per essere preparato ad affrontare tutto il mondo virtuale del romanticismo.

Il mondo degli incontri online è nuovo; se pensavi che i problemi esistevano solo negli incontri tradizionali, scoprirai che esistono ostacoli anche nel mondo virtuale. Detto questo, potrai anche divertirti un sacco. Eccoti alcuni consigli da tenere a portata di mano:

1. Potresti non essere l’unico. Sarà meglio che tu sia psicologicamente preparato al fatto che i single online tendono ad uscire con più persone allo stesso tempo, solo per sondare il terreno. È una pratica comune, e fino a quando una relazione non inizia ad essere seria, non vi è alcun obbligo di vedere solo una persona alla volta. Quanto prima si accetta la situazione, più facile sarà per te non preoccuparti delle piccole cose.

2. L’importanza delle fotografie. Così come per te le foto del profilo di un’altra persona sono interessanti ed importanti, anche quelle tue lo saranno per gli altri. Nel tuo profilo, prova a mostrare foto abbastanza recenti e rappresentative della tua personalità. È il modo migliore per attirare nuovi partner con cui stabilire un rapporto autentico.

3. I primi appuntamenti. Sono i più difficili e possono essere estremamente snervanti. Ciò che devi cercare di ricordare è di essere naturale. Se l’appuntamento non va da nessuna parte o le possibilità di un secondo incontro sono poche, puoi sempre provare ed uscire con altri. La chiave è divertirsi e trovare qualcuno con cui stabilire una connessione.

4. Le conversazioni sono cruciali. Una cosa che può essere molto diversa dal conoscere una persona nel mondo reale, è che nel mondo virtuale ciò che dici e le conversazioni che fai sono importanti tanto quanto le foto e il profilo. Cerca di essere sempre consapevole del fatto che i potenziali partner ti staranno costantemente giudicando per quello che dici o per come rispondi.

5. Sii pronto per le sorprese. Potresti essere scioccato nello scoprire quante persone restano sorprese, piacevolmente o meno, al loro primo appuntamento con qualcuno con cui parlavano da tempo. Quindi, preparati per le sorprese. Un sacco di volte la percezione di una persona può essere completamente diversa da quella che è nella realtà, addirittura potrebbe anche avere un aspetto diverso da quello delle foto.

6. Ricerca. Un fattore positivo degli incontri online è che ti dà abbastanza informazioni prima dell’appuntamento fisico, cosa che ti permette di prepararti spunti ed argomenti di conversazione. Con l’aiuto del profilo e degli interessi, potrai realizzare una ricerca prima di incontrare una persona e pensare di cosa parlare.

7. Vacci piano. È molto facile iniziare a immaginare di aver trovato l’anima gemella molto rapidamente. Tuttavia, è molto comune che le persone non siano realmente sé stesse fin all’inizio. Questo è vero soprattutto negli incontri online. Potrebbe essere saggio, quindi, aspettare qualche tempo prima di iniziare a sognare ad occhi aperti.