5 regole degli incontri online che dovresti infrangere

Così come gli appuntamenti tradizionali, anche gli incontri online hanno certe regole che secondo noi dovresti seguire se vuoi essere sicuro di ottenere il massimo dall’esperienza degli incontri online. E se ti dicessimo che quando si tratta di incontri online, ci sono alcune regole che, invece, dovresti infrangere?

1. Caricare sempre la tua foto migliore sul profilo
Potresti pensare che la tua foto vestita da damigella d’onore al matrimonio di tua sorella potrebbe essere una fantastica immagine del profilo, anche se è stata scattata 5 anni prima ed avevi qualche chiletto in più. Se carichi una vecchia foto, una persona attenta ai dettagli ci farà caso, soprattutto se la foto non coincide con il resto delle immagini. È normale voler pubblicare le tue foto migliori, ma fai attenzione che siano oneste ed attuali!

2. Fare in modo che il tuo profilo si distingua dagli altri indicando le tue strane manie
Potresti aver letto che è utile inserire informazioni sul tuo profilo che ti permettano di distinguerti dalla massa. Nonostante ciò sia vero, non necessariamente vuole dire che dovresti far sapere ai tuoi potenziali pretendenti che ti piace stare sveglia fino a tarda notte a guardare le repliche dei cartoni animati in mutande mentre mangi caramelle e cuci a maglia delle calze di lana per il tuo gatto. In altre parole, se si tratta di qualcosa che suona davvero strano, è meglio non parlarne.

3. Non rivelare troppo al primo appuntamento
Si dice che è buono lasciare sempre un po’ di mistero al primo appuntamento. In realtà non è necessario seguire alla lettera questa regola perché è proprio al primo incontro che si cerca di conoscere meglio l’altro. Se combini questa regola con il nervosismo dovuto alla situazione, potresti ritrovarti con le labbra sigillate e senza niente di cui parlare! Invece di preoccuparti di cosa condividere e cosa non condividere, lascia che la conversazione fluisca naturalmente.

4. Utilizzare le sue foto per determinare se desideri parlare con qualcuno
Nonostante non possiamo negare che l’attrazione fisica sia importante, sarebbe sbagliato dare alle foto dei tuoi potenziali partner un valore eccessivo. È normale aspettarsi il meglio, ma proprio come te, le persone desiderano avere la possibilità di trovare l’amore. Quindi la prossima volta che vedrai la foto di una ragazza mozzafiato, aggiungi qualche chilo e sottrai qualche centimetro. E tieni a mente che la sua personalità è ciò che realmente dovrebbe piacerti, la foto è solo un’esca.

5. Uscire con quante più persone possibile
Ci piace pensare che, utilizzando gli incontri online, possiamo buttare in mare la nostra rete e prendere tutto quello che possiamo. Oltre ad esser un’idea piuttosto ambiziosa, è anche un po’ ridicola, poiché non ti dà la possibilità di offrire alle persone con cui uscirai la tua completa attenzione. Come fai a conoscere qualcuno se ci sono altre persone in fila ad aspettarti? Non è possibile. Non ti stiamo dicendo di limitare le tue opportunità in modo esagerato, ma di mantenerti con un numero gestibile di potenziali partner.