Consigli per uscire con uomo introverso

Se sei attratta da quel ragazzo timido in fondo alla classe, abbiamo alcune informazioni che ti saranno utili per uscire con un uomo introverso.

1. Gli piace stare da solo.

Gli introversi tendono ad apprezzare di più lo stare da soli rispetto alla compagnia di un gruppo di persone. Questo non vuol dire che sia asociale o misantropo… significa solo che ama e ha bisogno dei suoi spazi.

2. Evita lo scontro.

Ogni volta che c’è una lite, rimane calmo e cerca di trovare un modo di risolvere la situazione. Questo alle volte può essere difficile ma, piuttosto, preferirà sfuggire al problema, pensarci e quindi tornare quando l’agitazione è passata, per parlarne in modo razionale piuttosto che farsi coinvolgere dal litigio.

3. Può tendere a non flirtare molto.

Le persone introverse tendono a trovare parlare con gli altri difficoltoso. Cercare di flirtare con loro lo è ancora di più. Ora, questo non significa che non siano interessati, ma solo che il loro carattere che li ostacola nell’essere disinvolti facendo la corte a una donna.

4. È un fidanzato fantastico.

Gli uomini introversi non ti interrompono mentre stai parlando. Invece, stanno tranquilli ad ascoltare quello che hai da dire e ti danno il loro parere quando lo chiedi.

5. È taciturno.

Gli introversi tendono a non parlare granché. In pratica, non parlano a meno che non abbiano davvero qualcosa da dire. Non hanno problemi ad ascoltare, invece, quindi se uscite insieme, di solito lasciano che sia tu a farti carico della maggior parte della conversazione. Se non partecipa alla conversazione con molto entusiasmo, non aver paura di starlo annoiano, semplicemente sta ascoltando ed elaborando quello che dici.

6. È fedele.

L’uomo introverso non ama andare alle feste o nei locali perché c’è decisamente troppa gente. Aggiungi a che non gli piace flirtare e puoi essere certa che non andrà in giro a tradirti. In tutta franchezza, con ogni probabilità potrai fidarti di lui persino trovandolo in una situazione in cui potrebbe essere tentato di tradire.

7. Lascia che si apra da solo quando è il momento.

Potresti essere preoccupata che abbia costruito a torno a sé un muro impossibile da abbattere. Ti piacerebbe essere come Miley Cirus per riuscire a distruggere quella parete, ma è impossibile. Vedrai che si aprirà da solo quando sarà pronto a farlo. Devi solo essere paziente!

8. Comprendi che può irritarti rapidamente.

All’uomo introverso non piace sentirsi pressato e se vuoi stare sempre con lui o se gli mandi di continuo un sacco di messaggi, si irriterà facilmente, chiudendosi un po’. Invece di bombardarlo, rilassati e lascia che le cose scorrano lentamente. Sarà molto più ricettivo e apprezzerà che tu gli dia lo spazio e il tempo per farsi vivo quando se la sente.